In occasione del decimo anniversario dell’Oris Movement Creation Programme, la Casa elvetica lancia un nuovo calibro a carica manuale con riserva di carica di 5 giorni: si tratta del Calibre 473.
Oris
Impiega una cassa in bronzo da 41 mm il nuovo Big Crown ProPilot Date di Oris, caratterizzato da un design molto essenziale.
Si terrà giovedì 4 novembre la cerimonia ufficiale di premiazione del GPHG, il Grand Prix d’Horlogerie de Genève, di cui L’Orologio è supporting media.
Oltre a supportare varie organizzazioni a sostegno di cause sociali e ambientali, Oris si impegna a ridurre l'impatto ambientale di tutto ciò che produce, che si tratti di un cinturino, di una scatola o di materiali cartacei. È in questo contesto che, nell'ambito della sua missione “Change for the Better”, ha presentato l'Aquis Date Upcycle, nel quale il quadrante è prodotto in plastica PET riciclata.
Oris presenta tre nuove versioni dell’Aquis Date con cassa da 41,5 mm e animate dal calibro di manifattura 400.
Si svolgeranno dal 30 agosto al 3 settembre 2021 i Geneva Watch Days, che vedranno la partecipazione di diversi importanti brand.
Oris presenta l'Aquis Depth Gauge di seconda generazione, orologio subacqueo professionale impermeabile fino alla pressione di 50 atmosfere.
Oris annuncia la nuova partnership con il Tactical Leadership Program (TLP), la scuola di addestramento per i piloti d’élite con sede ad Albacete, in Spagna.
Oris, nell’ambito del progetto “Change for the Better”, presenta un orologio concepito in difesa dello squalo balena.
Oris e la Carl Brashear Foundation collaborano al primo orologio azionato dall’ultimo calibro Oris realizzato in-house, il calibro 401, con riserva di carica di ben cinque giorni.
Da oggi è disponibile in edicola L’Orologio Almanacco con la sua panoramica sull’anno orologiero.